26 agosto, la giornata Internazionale del cane

26 agosto, la giornata Internazionale del cane

26 agosto, la Giornata Internazionale del Cane

Il 26 agosto del 2004 negli Stati Uniti grazie all’esperta di animali domestici Colleen Paige, è nata la giornata internazionale del cane. La data in questione ricorda il giorno in cui la sua famiglia adottò per la prima volta un cane, un ricordo che lei stessa descrive meraviglioso e indimenticabile.

L’amore e l’affetto che un padrone può provare per il suo cane è risaputo essere immenso, tanto che questa giornata non ha impiegato tanto ad allargarsi in tutto il mondo diventando così “La Giornata Internazionale Del Cane”, un intero giorno in cui potrete dimostrare tutto l’amore che provate per il vostro cane, prendendovi cura del suo benessere.

 

La cura e il benessere del vostro cane

Il cane è una creatura indifesa ed esattamente come un bambino crescerà secondo le vostre attenzioni e cure, dato che avrà come punto di riferimento voi e il vostro impegno nei suoi confronti. Quindi è importante prestare molta attenzione al suo benessere.

Il perfetto benessere del proprio cane è il sogno di ogni buon padrone, ma come si ottiene?
Si raggiunge trovando il perfetto equilibrio tra  “IGENE e ALIMENTAZIONE”, le chiavi fondamentali per la felicità del vostro cane.

 

L’igiene

Per mantenere il cane sempre in splendida forma è necessario prendersi cura della sua igiene. Fate sempre attenzione alla pulizia delle orecchie da eventuali sporcizie, se necessario aiutarsi con un bastoncino ricoperto da cotone, procedendo sempre con molta delicatezza.

Molto importante è anche controllare lo stato degli occhi (eliminando se presenti, eventuali residui di muco) e prendersi cura del manto (spazzolandolo ogni giorno), avendo sempre l’accortezza di controllare se sulla cute del cane sono presenti parassiti come, pulci, zecche, e pidocchi, questi insetti si nascondono nel mantello del cane e per sbarazzarsi di loro è necessario far ricorso agli antiparassitari.

 

L’alimentazione

Come già detto, l’alimentazione se trattata con la giusta attenzione è uno dei due punti fondamentali che garantiscono il benessere del proprio cane, la giusta alimentazione assicura un cane forte e salutare.

WINNER PLUS mette a tua disposizione intere gamme di alimenti completi e complementari che variano a seconda delle esigenze del vostro cane, trovando sempre la combinazione che farà al caso vostro.

Bisogna ricordare però che adottare un cucciolo non è una scelta da prendere alla leggera, bisogna sempre ricordare che i cani non sono giocattoli da compagnia, ma che sono esseri viventi che hanno bisogno di voi e che saranno sempre ben lieti di contraccambiare il vostro amore.

In occasione della Giornata Internazionale del Cane,

Euroitalia Pet ha attivato la seguente promozione!

Durata delle promozione: dal 26 agosto 2020 al 27 settembre 2020

giornata internazionale del cane

Acquistando 1 sacco da 12kg o da 18kg di alimentazione secca per il cane in

OMAGGIO

1 confezione di Biotina Forte da 200g!

N.B. una volta inserito il sacco, basta digitare il codice coupon DOGDAY2020 prima dell’acquisto

(promo valida solo su euroitaliapet.it)

Regala un mantello sano e lucido al tuo migliore amico!

WINNER PLUS Biotina Forte è un alimento complementare naturale che, somministrato costantemente, favorisce la lucentezza del mantello e l’idratazione cutanea, riducendo notevolmente la perdita di pelo nei periodi di muta. 

Euroitalia Pet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *