Gammapet ed Euroitalia Pet insieme al Campionato Cinofilo della Regione Fvg

Gammapet ed Euroitalia Pet insieme al Campionato Cinofilo della Regione Fvg

Oltre 250 cani provenienti non solo da tutta la regione, ma anche dall’estero. Il capoluogo del Medio Friuli si prepara ad accogliere il Campionato cinofilo della Regione Fvg La manifestazione riveste un’importanza particolare anche in chiave turistica. Perché saranno tantissime le persone che il 6 aprile arriveranno all’agriturismo “Al Casale” per ammirare i quattro zampe di razza in gara.

Si tratta, del resto, di una vera e propria esposizione di bellezza, ma non solo. Tante le iniziative collaterali in programma. Codroipo, dopo le altre tappe della competizione disputate in altri Comuni, tornerà a ospitare il 12 ottobre la finale che decreterà il vincitore assoluto. La manifestazione, organizzata dall’Associazione cinofila clturale Fvg, è stata presentata ufficialmente.
Il presidente Mauro Andrioli ha spiegato gli scopi espositivi, culturali, didattici, divulgativi e sportivi a cui questa realtà fa riferimento per chi vuole vivere la cinofilia a 360 gradi. Ci crede la città in questo appuntamento cinofilo che richiamerà turisti e appassionati da tutto il Fvg. «Un particolare ringraziamento – hanno sottolineato gli organizzatori – va a tutti i partecipanti e in particolare ai signori Mauro Andrioli, Stefano Vedovato (Winner-plus), Giuseppe Presacco, Claudio Palmino, Osvaldo Vanore e a Sandro e Nadia». Uno spazio, all’interno dell’evento, sarà dedicato anche all’esposizione dei cani meticci giudicati a simpatia dai bambini presenti.

Inoltre, durante ogni tappa ci sarà la realizzazione di eventi collaterali per il coinvolgimento del pubblico, quali dimostrazioni di pet-terapy, agility dog, dance dog, rally obbedience con associazioni locali che praticano queste discipline.

Euroitalia Pet