Come far felice anche a Natale il nostro amico a quattro zampe

Come far felice anche a Natale il nostro amico a quattro zampe

Quando si avvicina il periodo natalizio è festa anche per i nostri amici pelosetti, i nostri fedeli compagni con cui riusciamo a creare legami molto forti, legami intensi come veri e propri membri della famiglia. Sarà un pensiero naturale quindi, andare anche alla ricerca di un pensierino per fare contenti anche loro.

Quali sono i regali per gatti e cani?

Se volete prendere per la gola il tuo gatto o cane e adori cucinare, potrete sorprenderlo con un manicaretto, gustandoti la sua espressione mentre si leccherà i baffi! L’importante è la qualità degli ingredienti e l’amore che metterete nel preparare qualcosa solo per loro.
Per chi invece non ama dilettarsi in cucina, potete ripiegare acquistando degli golosi snack, utili anche come ricompensa nelle fasi di gioco o addestramento.

Per i gatti più giocosi ed attivi, tra i regali originali, si può trovare la fontanella d’acqua, con la quale, oltre che dissetarsi, i nostri amici felini amano impegnare diverse ore della giornata, giocando con l’acqua che scorre, zampettando curiosamente sul getto che fuoriesce dalla fontanella.

Un regalo per gatti dinamici e giocherelloni è la passerella da appendere alle pareti di casa. Sono ideali per i gatti che amano arrampicarsi, capaci di passare le ore a passeggiare su armadi, porte, mensole, ecc. I gatti amano osservare dall’alto! Le passerelle saranno un regalo molto apprezzato.

I nostri amici felini amano dormire nei posti più strani e nelle posizioni più assurde: per lui, una scatola sarà sicuramente un regalo perfetto! Prendete uno scatolone e personalizzatelo foderandolo con delle stoffe, mettete un cuscino all’interno della nuova cuccia di cartone e vedrete quanta fusa farà!

Altri giochi da poter regalare, oltre alle classiche palline, topini e peluche, sono i giochi di attivazione mentale. Sono giochi che stimolano l’intelligenza dell’animale di fronte alle sfide che devono superare. Stimolano lo sviluppo delle funzioni mentali e contribuiscono a mantenere l’elasticità mentale, soprattutto quando iniziano ad essere più anziani.

I cani, a differenza dei gatti, sono meno pretenziosi ma amano comunque una cuccia morbida su cui rilassarsi il pomeriggio! Amano giocare con palle di qualsiasi dimensione e materiale, amano gli ossi con cui giocano e massaggiano gengive e denti.

I cani amano passeggiare! Rientrate a casa con un fantastico collare o una pettorina: quel regalo diventerà molto presto gradito, perchè legato al momento della passeggiata all’aria aperta.

Il regalo migliore, il più importante in assoluto, sarà l’amore che saprete dare ai vostri amici pelosetti, in ogni momento della vostra vita insieme. Apprezzeranno sempre i momenti insieme, le coccole e le attenzioni con il calore che solo una famiglia può trasmettere.

A tutti i nostri amici, a due e a quattro zampe, buon Natale e buone feste!

Euroitalia Pet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *